Piemonte

MEMO4EU: Viaggio nella Memoria Europea per i Giovani di Torino

MEMO4EU è il progetto promosso dalla Città metropolitana di Torino tramite l’Europe Direct, che nel 2025 porterà i giovani del territorio a vivere un’esperienza educativa unica. Rivolto ai ragazzi dai 18 ai 30 anni, il viaggio nella Memoria europea intende sensibilizzare i partecipanti sui processi storici che hanno portato all’unificazione europea dopo la seconda guerra mondiale.

La destinazione del viaggio sarà Cracovia, dal 23 al 28 febbraio 2025, con visite alla Fabbrica di Oskar Schindler, l’ex ghetto ebraico e i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. “Il nostro progetto è nato nel 2023”, spiegano il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e la consigliera delegata Rossana Schillaci, “per avviare ad un percorso di formazione sui temi della memoria e della cittadinanza attiva un gruppo di giovani del nostro territorio.”

Tutte le spese di viaggio, soggiorno e ingressi sono coperte dalla Città metropolitana di Torino, mentre è richiesto ai partecipanti un contributo di 90 euro e la copertura dei pasti in locali convenzionati.

Le iscrizioni, riservate alla fascia d’età 18-30 anni, scadranno il 24 gennaio alle ore 12.00. Per partecipare è necessario compilare il modulo disponibile qui.

c.s.

Le date dell’evento:luogo TORINO




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »