Politica

Meloni: 'Su via Rasella sgrammaticatura istituzionale ormai risolta'

Quella su Via Rasella “è stata una sgrammaticatura istituzionale che La Russa ha risolto da solo”: così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti al Vinitaly a Verona. “Ha chiesto scusa – ha aggiunto, riferendosi alle precisazioni fatte dal presidente del Senato – mi pare che la polemica sia chiusa. L’ha risolta lui”.  

Sulla partecipazione dei ministri alle celebrazioni del 25 aprile “non credo di doverglielo chiedere io”: così la premier ha risposto alle domande dei cronisti. “Queste – ha aggiunto – sono tutte valutazioni un po’ curiose, che fate voi”.

“La Russa io penso si debba dimettere: non ha le caratteristiche per fare il Presidente del Senato”, ha detto a Vicenza Carlo Calenda, leader di Azione, nel corso di un evento elettorale a sostegno del candidato sindaco del Pd, Giacomo Possamai. “Esiste il merito delle questioni – ha precisato Calenda – e si può fare opposizione con civiltà: si capirà questa cosa prima o poi nel Paese dei guelfi e dei ghibellini?”, ha concluso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »