Società

Melania Trump festeggia 55 anni da First Lady bis: l’infanzia slovena, il passato da modella, il primo incontro con Donald

Melania Trump festeggia 55 anni da First Lady bis e icona di stile. Nata il 26 aprile 1970 a Novo Mesto, Melanija Knavs (questo il suo vero nome) cresce nella Jugoslavia comunista a Sevnica, ora Slovenia, all’interno di un palazzone statale. Suo padre, Viktor, era concessionario d’auto, mentre sua madre, Amalija, era una stilista di abiti per bambini. Melania ha una sorella, Ines, e un fratellastro che non è mai stato riconosciuto dal padre. La sua famiglia era benestante rispetto alla maggior parte di coloro che vivevano nella povertà assoluta del regime.

Nel 1996, rende internazionale il suo nome e vola a New York per sfondare come modella. Due anni più tardi, incontra Donald Trump in un esclusivo club di Manhattan. Lo ha sposato il 22 gennaio 2005, nella residenza di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, in quello che fu definito dai tabloid il «matrimonio del secolo». Lei aveva 35 anni, lui 59 e quattro figli. Melania è la terza moglie del tycoon e Presidente USA, dopo Ivana e Marla Maples. I due insieme hanno un solo figlio, Barron di 19 anni. Festeggiamo l’enigmatica First Lady con 10 curiosità imperdibili: dalla laurea mai completata in patria agli scatti senza veli dei suoi anni da indossatrice, fino al primo appuntamento con l’uomo destinato a cambiarle la vita.

First Lady

Melania Trump

Leon Neal/Getty Images

Melania Trump è la prima cittadina naturalizzata a diventare first lady, la seconda first lady nata all’estero dopo Louisa Adams (moglie di John Quincy Adams), la seconda cattolica romana dopo Jacqueline Kennedy (moglie di John F. Kennedy), e la seconda first lady a servire due mandati non consecutivi dopo Frances Cleveland (moglie di Grover Cleveland).

Una bimba di talento

Da bambina, Melania partecipò a sfilate di moda organizzate per i figli degli operai della fabbrica dove lavorava sua madre. Sin dai primi anni, manifestò una spiccata passione per la moda, iniziando a personalizzare e cucire i propri abiti. Accanto al suo talento artistico, Melania si distinse anche per le sue eccellenti capacità accademiche, tanto da essere nominata tesoriera della scuola.

La laurea incompleta

A quindici anni, Melania iniziò a frequentare la scuola di design e fotografia a Lubiana, affrontando ogni giorno un lungo viaggio in treno dalla sua città natale alla capitale. Dopo il primo anno di studi, si trasferì a Lubiana insieme alla sorella maggiore Ines, vivendo in un appartamento finanziato dal padre. Conseguì il diploma a diciannove anni e, animata dal desiderio di approfondire la sua formazione, si iscrisse alla Facoltà di Architettura dell’Università di Lubiana per studiare design. Tuttavia, abbandonò gli studi dopo pochi mesi, senza conseguire la laurea.

Carriera di modella e servizi fotografici senza veli

Melania Trump

Jamie McCarthy


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »