Melania Trump e re Carlo, la coppia (di amici) che non t’aspetti: «Ci scriviamo lettere da anni»
Tra i tanti amici illustrissimi di Melania Trump c’è, a sorpresa, anche re Carlo III. Un’amicizia che va avanti da anni (e che ha stupito tutti) appena svelata dall’autobiografia dell’ex first Lady degli Stati Uniti. Nel libro, dal titolo Melania: A Memoir, si scopre che la moglie di Donald incontrò per la prima volta Charles, all’epoca principe del Galles, nel 2005, a New York. Nacque allora quella «relazione speciale» che sarebbe poi stata alimentata da una «continua corrispondenza»: «Ci scriviamo lettere da anni», racconta Melania. Il secondo incontro vis-a-vis tra lei e Carlo avvenne a Londra nel 2019 in occasione di una visita di Stato di Donald Trump, all’epoca presidente degli Stati Uniti: «È stato un assoluto piacere riprendere i contatti con re Carlo. Quella volta abbiamo avuto una conversazione affascinante sul suo impegno per la tutela dell’ambiente», scrive Melania, sottolineando la profondità delle loro discussioni e la stima reciproca: «Re Carlo è una persona incredibilmente appassionata su questi temi, e ho apprezzato il nostro scambio».
Nel libro, l’ex modella 54 enne racconta che anche il marito si scambia messaggi con King Charles. Ad esempio lo scorso luglio, quando Donald – in corsa per un secondo mandato alla Casa Bianca – ha subito un attentato durante una manifestazione elettorale in Pennsylvania, il sovrano britannico gli ha personalmente scritto per chiedergli come stava ed esprimergli la sua vicinanza: «Il messaggio di Carlo è stato un gesto che ci ha davvero toccato», scrive Melania. Che nel libro descrive anche il terrore provato quando ha visto in tv la scena dell’attentato in cui il marito è rimasto ferito a un orecchio: «Era come se il tempo si fosse fermato. Vedere Donald ferito mi ha fatto sentire impotente, ma sapevo che era in mani sicure».
Il memoir di Melania offre anche uno sguardo su molti aspetti privati della sua vita, dalla sua infanzia in Slovenia al suo successo come modella internazionale, fino al complesso percorso che l’ha portata a diventare la First Lady degli Stati Uniti. Ma i titoli della stampa internazionale, al momento, sono soprattutto dedicati all’inaspettata amicizia che la lega a King Charles. Vicino, a quanto pare, anche a suo marito Donald. Rivelazione, quest’ultima, che forse avrebbe molto irritato Queen Elizabeth. La sovrana, passata a miglior vita nel settembre 2022, come rivelato dall’esperto royal Craig Brown nel suo recente libro A Voyage Around The Queen, giudicava Donald Trump «un gran maleducato». «In particolare», si legge nel volume, «non le piaceva il modo in cui l’ex presidente degli Stati Uniti non riusciva a smettere di guardarla alle spalle, come se cercasse altri più interessanti». Di tutt’altra opinione un ex collaboratore della compianta sovrana, che al New York Post ha raccontato che Elisabetta giudicava i Trump una coppia «gentile, meravigliosa». Quale delle due opposte versioni sia vera non si sa. Però ora sappiamo, grazie al memoir di Melania, che i rapporti dei Trump con l’attuale monarca britannico sono idilliaci.
Source link