Società

Meghan Markle e il principe Harry: premiati a New York per il loro impegno umanitario

Rara uscita pubblica per Meghan Markle e il principe Harry, che giovedì 9 ottobre hanno partecipato al Project Healthy Mind’s World Mental Health Day Gala che si è tenuto a New York. Si tratta di un evento benefico organizzato alla vigilia della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che cade il 10 ottobre, finalizzato a sensibilizzare sull’importanza del tema e sulla raccolta di fondi per rendere accessibili le cure anche a chi fa fatica a permettersele.

Meghan Markle e il principe Harry a New York.

Meghan Markle e il principe Harry a New York.

Kristina Bumphrey/Getty Images

Un tema molto caro al duca del Sussex e alla moglie, che hanno spesso parlato pubblicamente sia dei loro problemi sia della necessità di tutelare i più giovani dai rischi mentali che possono derivare da una vita sempre più social, cyberbullismo su tutti.

Per il loro impegno sono stati premiati con l’Humanitarians of the Year Award indetto dalla no-profit Project Healthy Minds. «Collaborare con le famiglie e i giovani per dare priorità alla sicurezza online è stato uno dei lavori più significativi della nostra vita», ha dichiarato la coppia il mese scorso in una dichiarazione congiunta diffusa dpo la la notizia del premio, «Come genitori, siamo stati spinti ad agire dalla forza delle loro storie e siamo onorati di sostenerli». E ancora: «Siamo orgogliosi di essere partner di lunga data del Progetto Healthy Minds e di lavorare insieme per far luce su quello che rimane uno dei problemi più urgenti del nostro tempo».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »