Piemonte

Maxirissa tra bande di adolescenti alla stazione di Ivrea, 15 denunciati: tre sono minorenni


Prima qualche insulto per uno sguardo di troppo, poi gli spintoni e la rissa a colpi di sedie: così due bande di ragazzini si erano affrontate nel pomeriggio di domenica 8 febbraio a Ivrea, fra i tavolini del dehors del bar della stazione di Ivrea. Una delle cosiddette “zone rosse” istituite dalla prefettura per cercare di tenere sotto controllo quella parte della cittadina.

Fra i motivi che avevano portato all’ordinanza del prefetto Donato Cafagna c’era proprio «la presenza stabile di gruppi di giovani con comportamenti molesti». Come quelli che si sono affrontati nel bar della stazione. All’arrivo delle gazzelle dei carabinieri i protagonisti dello scontro erano già tutti scappati.

Ma i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ivrea sono riusciti a rintracciare i responsabili e a denunciarli grazie alle immagini della videosorveglianza: sono tre minorenni e dodici appena maggiorenni, quasi tutti già conosciuti e controllati negli scorsi mesi, che ora dovranno rispondere dei reati di rissa con lesioni personali e danneggiamento in concorso.

Sulla vicenda era intervenuto anche il circolo eporediese di Fratelli d’Italia, che ha pubblicato sulle sue pagine social il video della rissa ripreso dalle telecamere del bar: «Abbiamo davanti agli occhi l’ennesima dimostrazione che serve un presidio fisso davanti alla stazione, anche grazie all’utilizzo della polizia locale, perché sono forze dell’ordine e questa situazione deve finire al più presto».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »