Cultura

Max Gazzé e le orchestre popolari: un incontro magico a Roma

Max Gazzé con tre orchestre popolari per un concerto unico che celebra la tradizione musicale italiana il 6 dicembre.

Il prossimo 6 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Max Gazzé porterà sul palco un’esperienza unica con “La lunga notte di Musicae Loci”.
Questo evento speciale vedrà la partecipazione di tre delle più celebri orchestre popolari italiane: l’Orchestra Popolare del Saltarello, la Calabria Orchestra e l’Orchestra Mirko Casadei.

Saranno ben 60 musicisti, accompagnati da strumenti della tradizione, ad unirsi al cantautore romano per una serata all’insegna della riscoperta dei suoni antichi del nostro Paese.

La particolarità di questo concerto è nella combinazione tra la voce e il basso di Gazzé e il ricco tessuto sonoro offerto dalle orchestre. In un viaggio che attraversa regioni e tradizioni musicali italiane, l’artista reinterpreterà alcuni dei suoi brani più iconici e guiderà il pubblico attraverso territori sonori inesplorati.
Il pubblico potrà lasciarsi trasportare dai ritmi coinvolgenti di strumenti tradizionali come zampogne, ciaramelle, tamburelli e mandolini, che si fonderanno con l’energia della musica contemporanea.

Questo progetto nasce dal desiderio di Gazzé di ridare vita e valore ai patrimoni musicali tradizionali, un percorso iniziato due anni fa e che ha visto il cantautore impegnato in una tournée di oltre 50 date.
Con questa serata, Gazzé conclude un progetto ambizioso, celebrando la varietà e la ricchezza delle musiche popolari italiane.

Guidata dal polistrumentista Max Dedo, questa grande orchestra offrirà una nuova dimensione alla musica tradizionale italiana, reinterpretando antichi repertori in chiave contemporanea.
Non sarà solo un concerto, ma un omaggio alla cultura musicale italiana, un’opportunità unica per vedere sullo stesso palco tre grandi realtà del nostro panorama musicale, riunite sotto la direzione di uno degli artisti più versatili in circolazione.

I biglietti sono disponibili sul sito di Ticketone.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »