Matteo Cotellessa nuovo presidente e direttore artistico di Adriatica Cabaret
Matteo Cotellessa è il nuovo presidente dell’associazione di spettacolo Adriatica Cabaret, organizzatrice dello storico festival della comicità di Lanciano. Dopo 25 anni Ivaldo Rulli passa il testimone, un passaggio considerato naturale e fisiologico.
“Come già annunciato sul palco delle Torri Montanare, si apre ora una nuova fase di Adriatica Cabaret – ha dichiarato Rulli – ma sempre all’insegna della continuità perché Matteo è da oltre 20 anni parte integrante di questa realtà e conosce benissimo tutta la macchina organizzativa. Adriatica Cabaret è l’unico festival della comicità del suo genere rimasto in Italia, un evento che crescerà ancora grazie a tutti gli amici che credono in questa realtà”.
“Un vero onore prendere in mano questa importante eredità e proseguire il lavoro svolto in questi 25 anni, all’insegna della tradizione e delle innovazioni che sicuramente non mancheranno – ha commentato Cotellessa, giornalista e già vicepresidente dell’associazione per 15 anni – Ringrazio, oltre a Ivaldo per la fiducia, tutti i soci e gli amici di Adriatica Cabaret che mi hanno manifestato il loro appoggio e incoraggiamento per questo nuovo ruolo”.
L’associazione di spettacolo Adriatica Cabaret ha festeggiato quest’anno le sue nozze d’argento con la realizzazione della XXV edizione del Festival nazionale Adriatica Cabaret e già si prepara alla prossima edizione in programma nel 2026. Per celebrare questo importante traguardo, l’associazione ha inaugurato la sua nuova sede associativa in via Silvio Spaventa 15/17 a Lanciano, a pochi passi dalla storica Piazza d’Armi delle Torri Montanare, cornice del festival.
L’inaugurazione si è svolta ieri, venerdì 3 ottobre, alla presenza del sindaco Filippo Paolini, dell’assessore alla cultura Danilo Ranieri e del cancelliere episcopale, don Alessio Primante.
Il Festival Adriatica Cabaret, patrocinato dal Comune di Lanciano, è un evento unico in Italia, sostenuto dal contributo di amici e sponsor. In 25 anni di storia, il palco delle Torri Montanare ha ospitato grandi nomi della comicità e dello spettacolo italiano, tra cui Gigi Sabani, Oreste Lionello, Enrico Bertolino, Biagio Izzo, Max Tortora, Pippo Franco, Francesca Reggiani, Gianfranco D’Angelo, oltre a presentatrici di spicco come Barbara Chiappini e Alessia Ventura.
Con questa nuova fase, che vede Cotellessa ricoprire anche il ruolo di direttore artistico, Adriatica Cabaret si conferma un punto di riferimento nazionale per la comicità e lo spettacolo dal vivo, unendo tradizione e rinnovamento.

Source link




