Mattarella è stato dimesso dall’ospedale Santo Spirito di Roma
Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha lasciato l’ospedale Santo Spirito di Roma questa mattina poco prima delle 9 a bordo dell’auto presidenziale ed è rientrato al Quirinale. Il presidente è stato operato martedì sera intorno alle 20 per l’impianto di un pacemaker.
L’intervento è riuscito e, dopo le ultime visite mediche di questa mattina, il professor Roberto Ricci, primario del reparto di cardiologia, che già nel 2018 aveva operato Giorgio Napolitano, ha confermato le dimissioni, come già era trapelato ieri.Il ricovero è durato meno di 48 ore.

Il presidente della Repubblica era arrivato in ospedale martedì intorno alle 19 dopo aver incontrato Gianni Letta in occasione dei suoi 90 anni e, poi nel pomeriggio, il primo ministro del Montenegro, Milojko Spajic.
Alle 20 è stato sottoposto all’intervento programmato che, da quel che trapela, era previsto da qualche tempo, ma forse un leggero malessere, o indagini di laboratorio martedì mattina, hanno accelerato il passaggio in ospedale, anche perché il presidente ora può contare su una finestra di una settimana senza impegni, considerate le festività pasquali.
Source link