Matrimonio a prima vista 14: la gravidanza interrotta di Sara e l’ostinazione di Alessandro a far parlare Francesca
Ci sono coppie di Matrimonio a prima vista che proprio non si prendono e altre che fanno fatica a capirsi. Alessandro e Francesca fanno parte di quest’ultima categoria, soprattutto perché Alessandro non capisce che non bisogna per forza riempire i silenzi con le chiacchiere ma è necessario dare all’altro il tempo necessario per aprirsi. È fin dall’inizio della luna di miele che Francesca nota il «parlare sopra» di Alessandro nei suoi riguardi, anche se lui si difende: «Se smetto di parlare vuol dire che l’interesse viene meno. Con i silenzi non si va da nessuna parte». D’accordo, il problema però è che, in presenza di una personalità chiusa e riservata come Francesca, il rischio è che la ragazza si chiuda ancora di più portando il loro Matrimonio a prima vista a un punto morto.
E se l’esperta Nada Loffredi crede che l’atteggiamento di Alessandro sia troppo giudicante nei confronti di Francesca, un po’ dispiace che la situazione non si ammorbisca neanche quando i due condividono i traumi che hanno segnato le loro vite, entrambi legate al corpo. Se Alessandro ammette di aver preso molto peso durante l’adolescenza per un problema di tiroide, Francesca aggiunge di essere stata molto bullizzata da bambina per il suo peso, e che questo l’ha portata a diventare «non una bella persona». «Sono diventata peggio dei bulli: sono rimasta sola per tanto tempo, visto che allontanavo tutti. Ancora oggi odio chiedere aiuto». Vorremmo tanto che il loro Matrimonio a prima vista funzionasse ma, per farlo, Alessandro dovrà necessariamente rispettare i tempi di Francesca anziché aggredirla (aiuterebbe anche non parlare di sé in terza persona, ma non pretendiamo tanto adesso).
Un po’ di maretta resiste anche per Adele e Giorgio, nonostante la ragazza a un certo punto ammetta che «un pochettino di più mi sta piacendo». Tralasciando le sue lamentele per quando Giorgio si trasferirà a casa sua – «Mi preoccupa che invaderà i miei spazi», ma, Adele, non sei stata tu a iscriverti a Matrimonio a prima vista sapendo perfettamente a cosa saresti andata incontro? -, per Nicola e Sara sono tutti rose e fiori. Si chiamano già «amore», immaginano un futuro insieme e, addirittura, pensano a un figlio. Un tema che porta Sara, fortemente desiderosa di avere una famiglia, a confidarsi: «In passato ho affrontato una gravidanza che ho scelto di non portare avanti per questioni personali. Ero piccolina, non ce la facevo», racconta lei mentre Nicola scoppia a piangere. «Tiri fuori il meglio di me, mi fai bene al cuore», dice lui. «Non smetterò mai di ringraziare per aver avuto Nicola», aggiunge lei. Insomma, se dobbiamo scommettere su una coppia di Matrimonio a prima vista che riuscirà a costruire qualcosa in futuro ora come ora ci sentiremmo di puntare su di loro.
Source link