Puglia

Masterchef perde la quota barese, eliminato il falegname Pino

A un passo dalla proclamazione della top 10, i fornelli e gli animi di Masterchef Italia 14 si fanno roventi. I tre giudici stellati – Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – alzano l’asticella e gli aspiranti chef affilano i coltelli, disposti a tutto pur di arrivare alla fine nonostante le difficoltà e le strategie. La settima puntata, andata in onda ieri sera in esclusiva su Sky, ha visto protagonista il temutissimo Iginio Massari, il Maestro dei Maestri Pasticceri Italiani. La tensione, così, si è fatta subito incalzante. La pasticceria è una scienza che richiede la massima precisione e anche un capolavoro può trasformarsi in una catastrofe.

La sfida ha come protagonista il panettone gastronomico, un simbolo della nostra cultura da replicare con la massima precisione. Cinque gli strati e cinque farce, una combinazione di passaggi complicatissima. Il maestro Massari alterna dissensi e approvazioni. E alla fine, tra i peggiori di questa temutissima prova, rimangono Jack e il falegname barese Pino, che poi in una successiva prova dedicata alla famosa la pâte à choux (crema pasticcera e caramello), avrà la peggio e sarà costretto a lasciare la cucina più famosa d’Italia, ammettendo di essere felice di andare via non divertendosi più come ad inizio competizione.

“Sono contento di essere stato qui e di aver conosciuto voi tre – ha detto rivolgendosi ai giudici -, ma sono altrettanto felice di andar via. Non mi divertivo più. Per me la cucina è vibrazione e positività. Sono cascato sulle cose più banali e quindi, proprio per rispetto a voi tre, sono felice di andare via”. La quota barese, dunque, va via. Rimane quella salentina rappresentata da Claudio e dal suo inseparabile cappellino. Alla Puglia non resta che tifare per il 33enne di San Michele Salentino. Il prossimo appuntamento con il cooking show di Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy è per giovedì 30 gennaio alle 21.15.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »