Masso al centro per bloccare l’accesso ai residenti a Conversano
Proprio all’ingresso della stradina in Contrada Nepeta (traversa strada vicinale Foggia di Persia), a Conversano, nel Barese, un enorme masso di cemento blocca l’accesso a tutti i mezzi. A sistemarlo è stata una coppia che abita all’inizio della strada e, ritenendola di sua proprietà, impedisce ad altri residenti o proprietari di terreni, di accedervi con auto e mezzi agricoli e rende difficoltoso raggiungere le abitazioni distanti oltre 7 chilometri dal centro abitato di Conversano.
Ma non solo: strada bloccata anche al trasporto di gasolio che serve ad alimentare una di quelle abitazioni. Una situazione che dura da mesi e che ha indotto 12 persone a rivolgersi ad uno studio legale per ottenerne la rimozione. Lettere e diffide scritte non hanno sortito nel tempo alcun effetto, e allora gli avvocati Francesco Iudice e Raffaele Lofano, in rappresentanza dei 12 assistiti, hanno presentato una denuncia e si sono rivolti al tribunale civile, chiedendo di ordinare con urgenza alla coppia il ripristino dello stato dei luoghi.
E a supporto della documentazione fotografica e video, hanno già indicato al giudice le persone da sentire come testimoni: tra gli altri, agenti della polizia municipale e carabinieri intervenuti sul posto. L’udienza nella quale se ne discuterà è fissata per il prossimo 9 febbraio dinanzi alla giudice civile Valeria Guaragnella.




