Abruzzo

Massimiliano Cattani nominato chief commercial officer di Angelini Technologies – Fameccanica


Angelini Technologies – Fameccanica a San Giovanni Teatino, l’azienda di Angelini Industries specializzata in soluzioni tecnologiche e servizi avanzati per la logistica, la produzione di beni di largo consumo e la realizzazione di batterie, ha annunciato la nomina di Massimiliano Cattani a chief commercial officer (cco).

Laureato in Filosofia presso l’università degli Studi di Parma, Cattani arricchisce le proprie competenze con la certificazione Six Sigma Green Belt, il riconoscimento professionale che attesta la competenza nell’analisi e nel miglioramento dei processi aziendali e la partecipazione a executive programs presso Insead, Harvard Business School, SDA Bocconi, Stone Yamashita Partners.

Ha maturato un’esperienza ultraventennale nel settore, iniziando il suo percorso professionale nel 1999 presso General Electric, nella divisione Plastics, lavorando successivamente in Sidel Group (parte di Tetra Laval) e poi ad Honeywell. Dal 2023 è vice presidente Global sales della divisione Food & healthcare technologies di Gea Group.

“L’introduzione della figura del cco – sottolinea l’azienda in una nota – ha l’obiettivo di ottimizzare la gestione integrata dei rapporti con i clienti, consolidando le relazioni esistenti e creando nuove opportunità di sviluppo commerciale. Questa scelta strategica punta a garantire coerenza ed efficacia nelle iniziative di mercato, assicurando un’implementazione armonica e allineata delle strategie aziendali”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di un’organizzazione riconosciuta per la sua prossimità ai clienti e per la forte spinta innovativa. L’obiettivo è quello di portare ulteriore metodo, struttura, velocità ed accuratezza di esecuzione commerciale creando partnership end-to-end con i nostri clienti, nonché un crescente valore per il mercato e tutti i nostri stakeholder”. ha commentato Massimiliano Cattani.

“In un momento di grande trasformazione per l’azienda – ha dichiarato Luigi De Vito, amministratore delegato di Angelini Technologies – Fameccanica –  vogliamo rafforzare la nostra attitudine a essere partner affidabili e innovativi per i nostri clienti. Grazie al contributo di competenze e visione di Massimiliano, lavoreremo per offrire un’esperienza unica e coerente, mettendo i nostri clienti al centro di ogni strategia di sviluppo”. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »