Maschera viso doposole rinfrescante e idratante, le migliori per l’estate
Dopo una giornata passata sotto il sole caldo dell’estate, l’azione rigenerante promossa dal doposole può risultare poco efficace nel portare freschezza, idratazione e comfort alla pelle. A entrare in gioco, allora, è la maschera doposole viso, un alleato di bellezza studiato appositamente per fornire un trattamento idratante e lenitivo intenso a fine giornata.
Indispensabile soprattutto come rimedio rinfrescante e riparatore nei primi giorni di esposizione prolungata, sfrutta un mix di ingredienti e tecnologie effetto cooling per restituire al viso, in soli 10 minuti di applicazione, un profondo stato di benessere, come un bicchiere d’acqua fresca in una giornata torrida.
La maschera doposole viso, che calma e infonde freschezza
Non una comune maschera idratante o lenitiva, la maschera doposole viso – sia essa in tessuto o in crema – ha la particolarità di intervenire proprio su quelle che sono le esigenze della pelle dopo una giornata sotto il solleone, combinando più azioni in un solo prodotto.
Da una parte, infatti, idrata profondamente la cute e ne calma i rossori, favorendo la riparazione dei tessuti, ma dall’altra ha anche il compito di nutrire e contrastare i danni promossi dal sole, inibendo i radicali liberi e rafforzando la naturale capacità di difesa della pelle. Il tutto portando un senso di freschezza che ristora il viso dal calore accumulato durante il giorno.
A permettere tutto questo sono ingredienti umettanti come l’allantoina e l’acido ialuronico, estratti lenitivi come il gel di aloe vera, il succo di cetriolo e l’olio di girasole, burri nutrienti come quello di karité, sostanze antiossidanti come la vitamina C, l’estratto di tè verde e quello di mimosa, che, nel complesso, sono accomunati da un profilo ricco di proprietà benefiche e restitutive. Si aggiungono poi tecnologie che aumentano il senso di freschezza dato dall’impacco ultra idratante, ancor di più se la maschera viene conservata in frigo.
Le migliori maschere doposole viso
In tessuto, in hydrogel o in crema, le migliori maschere doposole viso sono una combinazione di queste sostanze rigeneranti, talvolta mirate a trattare le scottature e gli arrossamenti, altre a contrastare la disidratazione, ma sempre con un’azione restitutiva che infonde profondo relax e freshness.
Garnier Ambre Solaire
Un pack formato convenienza da 3 maschere doposole viso mirate al trattamento ricostituente della pelle sensibile dopo l’esposizione al sole. Il loro tessuto è imbibito di amamelide calmante e acido ialuronico idratante, per un’azione emolliente che lenisce profondamente, dando sollievo alla cute e riducendo il rischio di desquamazioni.
Wycon Cosmetics
Novità in casa Wycon Cosmetics, la SOS Refresh Aftersun Mask è una maschera doposole viso in tessuto perfetta per portare freschezza dopo o durante una giornata di sole. La sua formula a base di caffeina rivitalizzante, estratto di alga clorella pro-collagene, vitamina E antiossidante ed estratto di malvarosa lenitivo agisce in modo sinergico per riequilibrare la cute e favorire al tempo stesso un effetto anti-age.
Clarins
Una maschera doposole viso in crema mirata al trattamento delle scottature, arricchita da estratto di girasole calmante, che riduce il bruciore in modo immediato e prolungato. L’aloe vera e l’olio di karité promuovono invece un’idratazione fino a quarantotto ore, per una cute rivitalizzata e forte. A chiudere la formula, un estratto di mimosa ricca di antiossidanti che contrastano i radicali liberi e l’invecchiamento.
Lierac
Chi vuole assicurarsi un effetto cooling potenziato, la maschera da scegliere la Sunissime di Lierac. Al suo interno, infatti, si trova la Cryo Effect Technology che, in combinazione ad acido ialuronico, mimosa e olio di avocado, allevia la sensazione di calore dando un’immediata sensazione di freschezza. In tessuto biodegradabile, avvolge i sensi con il suo profumo delicato di fiori bianchi.
Bioearth
Dalle scottature agli arrossamenti, la maschera doposole viso di Biodance è la soluzione pronta all’uso per riparare rapidamente la pelle stressata dall’esposizione solare. Realizzata in cellulosa e imbibita di un complesso 100% naturale dermatologicamente testato a base di succo di aloe vera, acqua distillata di rosa damascena, estratto di fiordaliso, mandorla biologica e olio di vinaccioli, svolge un’azione restitutiva su ogni tipo di pelle, anche la più sensibile.
Iroha Nature
Come un succo dissetante per la pelle, la maschera doposole viso di Iroha Nature combina gli estratti di melone, camomilla e aloe vera per portare sollievo immediato alla pelle, lenire gli arrossamenti e fornire un’idratazione che dura a lungo anche nelle giornate più calde. Riparatrice, calmante e decongestionante, ha tutto quel che serve per una pelle che ha bisogno di un aiuto extra dopo una giornata di sole.
Le Rub
Tra le migliori maschere viso doposole non può mancare quella di Le Rub, Made in Italy e con una formula ricca di attivi multi-proprietà che agisce a più livelli sui bisogni della pelle dopo l’esposizione. Tra questi, la buccia di pomodoro, l’olio di semi d’uva e gli estratti di mirto di Sicilia, lentisco e cetriolo, che insieme forniscono un pool idratante, rimpolpante e antiossidante che lascia la pelle come nuova a ogni utilizzo.
Leaders
Dalla skincare coreana, una maschera doposole viso studiata per trattare le pelli più irritate, seccate o arrossate dal sole. Qui, aloe vera e camomilla si uniscono per calmare e idratare, mentre gli estratti di foglia di ulivo e di hamameli sfiammano favorendo la cicatrizzazione e rigenerazione della pelle.
One Two Free!
Tè verde fermentato, acido ialuronico e burro di karité sono gli ingredienti star di questa maschera viso doposole viso ad azione illuminante. Gli antiossidanti funzionano in sinergia con gli attivi umettanti e nutrienti per ricostituire la barriera e portare una nuova freschezza e radiosità all’incarnato.
Douglas Collection
Quella di Douglas è una maschera doposole viso in hydrogel votata alla freschezza e alla riparazione della pelle arrossata dal sole. All’interno si trova un complesso mirato a migliorare ed esaltare l’abbronzatura, che assicura una tintarella uniforme e prolungata, senza desquamazioni.
Face D
Una maschera doposole viso monouso a base di acido ialuronico a 3 pesi molecolari per un’idratazione multistrato che arriva in profondità, arricchita da camomilla calmante e avena ricostituente, per una pelle arrossata che ha bisogno di un aiuto per riscoprirsi idratata e uniforme.
Source link