Maschera viso al collagene Biodance, benefici e recensioni
La maschera viso al collagene è diventata, con la sua promessa di rassodare, illuminare e idratare la pelle, il prodotto skincare più desiderato e acquistato degli ultimi tempi. Soprattutto nei rituali ispirati al mondo coreano e a quella pelle effetto vetro che ha conquistato i social media, si è istituita come il trattamento intensivo con cui, in pochi minuti, dare quel boost di collagene essenziale per viso bouncy, compatto e naturalmente radioso.
E se la maggior parte di quelle presenti sul mercato hanno come particolarità proprio quella di agire in una decina di minuti, per un beneficio istantaneo, ce n’è una diventata virale su TikTok che ha sovvertito le regole, istituendosi come il must-have per un trattamento ancora più intensivo. Parliamo della Bio Collagen – Real Deep Mask di Biodance, una maschera viso al collagene in idrogel componibile che, a differenza delle altre, è pensata per rilasciare lentamente gli attivi di cui è infusa, sfruttando le ore del sonno per rigenerare la pelle.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Biodance Bio Collagen – Real Deep Mask: tutto sulla maschera al collagene che ha conquistato TikTok
Sulla scia del successo riscosso dal collagene come ingrediente skincare trasformativo per una pelle giovane, soda e compatta – da cui si sono generati fenomeni come quello degli integratori di collagen integratori di collagene -, le maschere viso a base di questa proteina fondamentale, che dai 25 anni inizia naturalmente a ridursi, hanno in poco tempo conquistato la GenZ (ma non solo) e le loro routine di bellezza. In questo quadro, la Biodance Bio Collagen – Real Deep Mask si è fatta strada come la migliore su cui scommettere per ottenere quella che nel K-Beauty ha preso il nome di glass skin, e cioè una pelle così luminosa da apparire specchiata.
Nei video che popolano i feed di social network come TikTok, ragazze da ogni dove, sul sedile di un aereo o dal beauty corner della loro camera da letto, si mostrano mentre la testano, applicandola sul viso, spiegandone le qualità e, infine, svelandone gli effetti. Il tutto con l’obiettivo di verificare se la maschera è effettivamente così valida ed efficace come dicono molti dicono. La conclusione a cui molti sono giunti dopo averla provata è che sì, lo è davvero.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Lasciata agire per almeno quattro ore, perde quella colorazione biancastra data dagli attivi di cui è infusa per diventare completamente trasparente e aderire ancora di più al viso. Gli ingredienti vengono assorbiti dalla pelle che, una volta rimossa la pellicola in idrogel, risulta dewy, idratata e rimpolpata in profondità.
Perché provare la maschera al collagene di Biodance
Sebbene si chiami Bio Collagen – Real Deep Mask, la maschera al collagene di Biodance risulta essere così performante perché arricchita da ingredienti che amplificano i benefici del trattamento stesso. Tra gli attivi di cui è imbibita, oltre a peptidi di collagene a basso peso molecolare, si trovano acido ialuronico, noto agente idratante, rimpolpante ed elasticizzante, niacinamide schiarente e riequilibrante, allantoina lenitiva e idratante, acqua di rosa damascena calmante e restitutiva e poi, ancora, bacilli e lattobacilli che rinforzano il microbioma cutaneo.
Un siero ricco che giustifica perché, quando estratta dal pack, la maschera risulta spessa e di un colore lattiginoso. Nelle lunghe ore di posa, idealmente quelle notturne, la pelle assorbe la miscela lasciando il film della maschera completamente trasparente e ben più sottile, trasformandolo in una sorta di pellicola utile a massimizzare la penetrazione degli attivi.
I benefici da aspettarsi dalla maschera viso al collagene di Biodance comprendono una riduzione dell’aspetto dei pori, delle linee sottili e delle rughe, una maggiore luminosità e chiarore della pelle, una grana affinata e, naturalmente, una profonda idratazione.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Come applicare la Biodance Bio Collagen Real Deep Mask
Come mostrano i tutorial online, la maschera al collagene di Biodance si compone di più patch da applicare sulle diverse aree del viso: una per la fascia inferiore della mascella, due per il contorno occhi e, infine, una per la fascia superiore. Il fatto stesso di essere suddivisa in più sezioni permette di stendere con precisione la maschera, facendola aderire bene alla pelle senza che si sollevi come può accadere con le classiche face mask.
L’ideale è applicare prima un tonico sulla pelle detersa e, solo poi, procedere all’applicazione del prodotto, assicurandosi di lasciarlo in posa per almeno 3-4 ore. A meno che non si dorma a pancia in giù o sul fianco, la maschera non darà alcun problema durante la notte, ancorandosi sempre di più man mano che il siero penetra nella pelle.