Martina Scrinzi si racconta a Caderzone: le emozioni del film “Vermiglio” – Cronaca
“Montagne da Oscar: Vermiglio tra racconto e musica” è il titolo dell’incontro culturale in programma venerdì 8 agosto, alle 21, a Caderzone Terme negli spazi di palazzo Lodron Bertelli.
Ospite d’onore, l’attrice Martina Scrinzi (qui sopra immortalata da Paolo Pedrotti), protagonista di “Vermiglio”, il film di Maura Delpero che ha trionfato a Venezia, candidato all’Oscar e vincitore della 70esima edizione del David di Donatello.
Martina Scrinzi condividerà con il pubblico la sua esperienza sul set e la sua storia in un racconto intimo e coinvolgente.
Martina Scrinzi è nativa di Rovereto e per la sua interpretazione di Lucia Graziadei in “Vermiglio” è stata candidata al David di Donatello come migliore attrice protagonista e ha vinto il premio Nuovo Imaie Talent Award alla miglior giovane attrice.
“Si tratta di un’occasione unica per celebrare la cultura, la memoria e la bellezza del nostro territorio, combinando emozioni, parole e musica in un momento che vuole anche essere conviviale e coinvolgere residenti e ospiti”, spiegano gli organizzatori.
A completare la serata, una cornice musicale a cura delle voci del coro Croz da la Stria che accompagneranno l’incontro interpretando brani legati al tema della montagna e della guerra.
L’evento, promosso dal Caffè delle Terme in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Caderzone Terme, sarà condotto dal giornalista Luca Borghi.
Caderzone Terme è uno dei paesi nel territorio del Parco naturale Adamello Brenta, situato a pochi chilometri da Pinzolo.