Marche

Mario Ramadori colpito e ucciso da un albero

MACERATA Tragedia ieri pomeriggio, intorno alle 18.20, in contrada Rotacupa, nei pressi della frazione di Villa Potenza. La vittima, Mario Ramadori, di 78 anni, è stata colpita e uccisa da un albero. Lincidente è avvenuto in un campo, in aperta campagna.

 

La ricostruzione

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, l’anziano era arrivato sul posto con un mezzo agricolo insieme alla moglie e stava lavorando per raccogliere la legna. Avrebbe poi chiesto aiuto a un operaio di un’azienda agricola. Quest’ultimo, alla guida di un trattore, stava trascinando un albero.

Improvvisamente la pianta, per cause in corso di accertamento, ha colpito violentemente alla testa Ramadori, che si trovava a terra.

La moglie ha immediatamente dato l’allarme e sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118, che nel frattempo avevano anche allertato l’eliambulanza, atterrata nelle vicinanze.

I soccorritori hanno fatto di tutto per strappare il 78enne alla morte ma ogni tentativo è stato vano.

Sul luogo della tragedia anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli ispettori dello Spsal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ast di Macerata. Ieri sera erano ancora in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’attività investigativa è coordinata dalla Procura di Macerata. Mario Ramadori, pensionato, residente in contrada Rotacupa, aveva lavorato in un’azienda agricola. Lascia i figli Paolo (arrivato sul posto dopo pochi minuti) e Paola, e la moglie Ivana Raffaelli.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »