Toscana

mario cassi al circolo artistico






COMUNICATO STAMPA

Arezzo,il Circolo Artistico celebra il baritono Mario Cassi

Una serata speciale tra musica, memoria e giovani talenti

Lunedì 5 gennaio 2026, alle ore 21.00, il Circolo Artistico di Arezzo ospiterà nel suo Salone delle Feste, per una serata d’eccezione, il baritono Mario Cassi, artista di fama internazionale e figura profondamente legata alla città di Arezzo e alla storia del Circolo stesso.
L’evento sarà un omaggio alla carriera di Mario Cassi, ripercorsa attraverso un excursus artistico e umano che metterà in luce il suo percorso musicale, dalle origini aretine ai più prestigiosi palcoscenici lirici internazionali, sottolineando il legame formativo e affettivo con il Circolo Artistico, luogo simbolo della vita culturale cittadina.

Nel corso della serata, impreziosita da celebri brani del repertorio operistico, il Circolo Artistico conferirà due borse di studio a due giovani talenti lirici delle Stanze dell’Opera, selezionati personalmente da Mario Cassi. Un momento di grande valore simbolico, che unisce la celebrazione di una carriera affermata al sostegno concreto delle nuove generazioni di cantanti. Accompagnerà al pianoforte il M° Lorenzo Magi e a moderare l’incontro sarà il Prof. Claudio Santori, Consigliere del Circolo Artistico, già docente di Mario Cassi al Liceo, in un dialogo che intreccerà musica, ricordi e riflessioni sul ruolo della formazione artistica.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »