Marilyn Manson è stato assolto dalle accuse di violenza
Dopo quattro anni di minuziose indagini per molestie e stupro, le accuse contro Marilyn Manson sono state archiviate. La decisione è stata resa nota alla stampa tramite un comunicato ufficiale dell’ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles, il neo eletto Nathan J. Hochman. La nota recita, tra le altre cose: «Abbiamo determinato che le accuse di violenze domestiche (…) non possono essere provate al di là di un ragionevole dubbio».
Venerdì 24 gennaio scorso, quindi, si è chiuso un capitolo della vita del controverso musicista, anche se il documento continua con toni del tutto diversi: «Riconosciamo e applaudiamo il coraggio e la resilienza delle donne che si sono fatte avanti», riporta USA Today «per denunciare e condividere la propria esperienza, le ringraziamo per il loro aiuto e per la pazienza durante le indagini. Anche se non siamo in grado di proseguire con le accuse su questo fronte, riconosciamo la forte perseveranza delle donne coinvolte che hanno contribuito ad aiutare la consapevolezza delle sopravvissute ad abusi domestici e violenze sessuali».
Tra coloro che hanno sporto denuncia anche la ex fidanzata Evan Rachel Wood, contro cui Manson ha lasciato cadere l’accusa di diffamazione e a cui ha deciso di pagare le spese legali. «Brian Warner (questo il suo nome all’anagrafe) è innocente», ha scritto in un’email al magazine il suo avvocato Howard King a commento della decisione «Siamo davvero contenti che, dopo una lunga disamina di tutti i fatti e le prove, il procuratore distrettuale abbia concluso quanto noi sapevamo e abbiamo detto fin dal principio».
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
L’attrice de Il trono di spade Esmè Bianco ha raggiunto un accordo privato a gennaio 2023 e altre azioni legali sono finite con patteggiamento o sono state archiviate. Nel frattempo il cantante annuncia nuove date del suo tour mondiale, che toccherà a febbraio Milano (all’Alcatraz l’11), Zurigo, Berlino e altre città europee.
Si tratta del primo dopo quello del 2019, Twins of Evil: Hell never dies, per l’artista 56enne, e molti appuntamenti sono già sold out, anche negli Stati Uniti. Dopo l’uscita di We are chaos del 2000, Manson pubblica il singolo As sick as the secrets within.