Società

Mariah Carey ha trovato il modo per non sentire il peso degli anni: «Non mi permetto di invecchiare»

Mariah Carey, 56 anni, in un’intervista di copertina ha fatto sapere che «non si permette di invecchiare». Ogni volta che le star riferiscono le loro strategie per affrontare il passare del tempo fanno notizia. E talvolta ci regalano anche spunti utili. Di recente lei si è aggiunta alla lista delle celebrities che mettono in atto la loro strategia alla Dorian Gray. La cantante ha addirittura detto di «non riconoscere il passare del tempo». Avrà una pozione magica? Una posizione abbastanza distante da quella di Jemie Lee Curtis che invece la sua età la abbraccia con consapevolezza.

Mariah Carey nel 2016

Mariah Carey nel 2016

Eric Fougere/Getty Images

Di questa sua filosofia che nega il passare del tempo, la cantante di all I want for Christmas is you ne parla anche in una delle ultime canzoni, piuttosto ironiche, del suo album in uscita a settembre, il sedicesimo, intitolato Here For It All.

La star, che è cambiata pochissimo da quando ha iniziato oltre 25 anni fa (e possiamo immaginare perché), in passato ha confessato: «Non conto gli anni, ma li sfido: festeggio anniversari, non compleanni, perché celebro la vita».

Mariah Carey attends The Capital Radio Awards at Royal Lancaster HotelLondon

Mariah Carey attends The Capital Radio Awards at Royal Lancaster Hotel,London (Photo by rune hellestad/Corbis via Getty Images)Rune Hellestad – Corbis/Getty Images

Aiutata sicuramente da qualche beauty tips per sembrare più giovane, come farsi fotografare solo dal suo «profilo più bello», non fumare, fare il bagno nel latte, sottoporsi a lunghi massaggi mentre dorme – una volta avrebbe speso 1.500 dollari per farsi massaggiare otto ore nel sonno –  e probabilmente qualche trattamento estetico, come botulino preventivo, si vocifera, per mantenere la pelle in perfetta forma, Mariah Carey non è una di quella del team ageing gracefully.

Lei fa di tutto per ignorare il processo, mettendo la testa sotto la sabbia, e non si ferma davanti a un mero dettaglio anagrafico. La convinzione aiuta la vita, del resto. E anche buone luci. Pare che le luci siano una delle cose che la cantante noti ovunque si trovi, non solo sui set, perché ritiene che possano essere poco lusinghiere.

Del resto, come ha dichiarato ad Harper’s Bazaar, nell’intervista di copertina, si impegna seriamente a mantenere la sua reputazione da diva. «Fa parte del mio lavoro. Che senso ha un camouflage per non farsi notare? Mi alzo, mi vesto, esco. Se non voglio essere vista, resto a casa», ha dichiarato.

La versione di Mariah Carey sembra voler sostenere la tesi che invecchiare sia soprattutto un’attitudine mentale. Retaggio forse di ciò che le ha insegnato sua madre, che le diceva sempre «non dire se ce la faccio, di’ quando ce la faccio», ovvero credi nelle tua verità.
Di certo questo consiglio l’ha aiutata a tirare fuori la forza per andare dritta per la sua strada, a dispetto di qualsiasi giudizio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »