Veneto

Marghera chiede aiuto per la ex bidella della Grimani che ha perso tutto nell’incendio

Marghera (Venezia), 19 ottobre 2025 – Un mese fa, il 19 settembre, la nostra cara Antonella Cattarin, brava ex bidella dell’Istituto Grimani di Marghera, ha perso tutto in un incendio devastante che ha distrutto la sua casa in Via Casati.

Una tragedia che l’ha privata di ogni cosa: dalle sue memorie di vita quotidiana, agli oggetti più cari. Ma non ha perso la speranza. Adesso, dopo un mese di silenzio e sofferenza, è il momento di fare la nostra parte.

Antonella non è solo una cara persona di 67 anni che ha lavorato una vita intera per la comunità, ma una donna forte che ha sempre messo gli altri prima di sé. Da quando aveva 15 anni ha dedicato la sua vita al servizio degli altri, come bidella, un mestiere che, purtroppo, non porta ricchezze materiali, ma sicuramente tanto affetto e stima.

Il 1° settembre 2025, avrebbe dovuto iniziare una nuova fase della sua vita, finalmente in pensione, per godersi il meritato riposo. Ma invece, un incendio feroce ha raso al suolo la sua casa e i suoi sogni. L’appartamento di Antonella è stato gravemente danneggiato dalle fiamme, le cui devastazioni non hanno risparmiato nulla. Oltre ai danni materiali, la casa è stata dichiarata inabitabile e le spese da affrontare, ogni giorno che passa, aumentano inesorabilmente. Purtroppo, la famiglia di Antonella non è in grado di sostenere questo enorme peso economico.

In questo momento di grande difficoltà, i Margherini DOC si fanno promotori di un appello a tutte le persone sensibili e di buona volontà, e in particolare all’Assessore Simone Venturini che è nato e vissuto a Marghera. Chiediamo non solo un sostegno morale e pratico, ma anche urgenti misure di sostegno.

Antonella ha sempre dato tutto per gli altri, ora è il momento che la comunità le restituisca almeno una parte di quello che ha dato. Siamo consapevoli che in momenti come questo, ogni piccolo gesto può fare la differenza. Invitiamo tutti i Margherini DOC e le persone di buona volontà a unirsi per aiutare Antonella. Una raccolta fondi è stata avviata sulla piattaforma GoFundMe, dove chiunque voglia contribuire può fare una donazione, anche minima, per alleviare il peso delle spese e aiutarla a ricostruire la propria vita.

Ecco il link per fare una donazione: https://gofund.me/6b64829d6

Antonella ha bisogno di noi. Non lasciamola sola in questo momento di grande dolore e difficoltà. Facciamo sentire la nostra presenza, la nostra solidarietà e il nostro impegno concreto.

Con affetto e gratitudine

Il gruppo Margherini DOC


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »