“Marco Pannella, una libertà felice, la mia vita” sabato alla Mondadori di Ortona
Il 9 agosto, alle ore 19, nella libreria Mondadori di Ortona ci sarà una importante manifestazione per ricordare la figura di Marco Pannella, abruzzese di nascita e di tempra, che ha saputo più di chiunque altro rappresentare nelle stagioni politiche che hanno attraversato l’Italia il simbolo della difesa dei diritti civili.
L’evento voluto in città dall’ex assessore comunale alla Cultura Valentino Di Carlo, coinvolge una serie di ospiti che avranno modo di raccontare ognuno la propria esperienza a partire da quelle più umane passando per quelle di collaborazione.
Matteo Angioli che è co-autore del libro oggetto dell’incontro “Marco Pannella, una libertà felice, la mia vita” è colui che ha affiancato lo statista fino agli ultimi giorni della sua vita e che è in grado di raccontarne anche le scuciture più intime. Saranno presenti anche Nicola Dell’Arciprete attualmente coordinatore Unicef Italia in tema di migranti e rifugiati e storico collaboratore al parlamento europeo di Pannella insieme a Massimiliano Rizzo.
Inoltre ci sarà la testimonianza di Ennio Di Francesco ufficiale dei carabinieri e dirigente di polizia che aveva tratto in arresto Marco Pannella all’epoca delle manifestazioni per la legalizzazione della marijuana.
La presenza anche dell’ex sindaco di Teramo Maurizio Brucchi sarà la testimonianza del forte legame di Marco Pannella alla sua Teramo e alla terra d’Abruzzo.
Source link