Marco Mori è stato ritrovato
E’ stato ritrovato vivo e in buone condizioni Marco Mori, il 46enne valdarnese scomparso dalla serata di martedì a Meleto, nei pressi della centrale di Santa Barbara, nel comune di Cavriglia. I ricercatori lo hanno avvistato sotto il muraglione della diga di San Cipriano, vicino al campo di minigolf. I familiari, le forze dell’ordine, la protezione civile, i vigili del fuoco con squadre di terra, unità cinofile e sommozzatori, oltre alle associazioni di pubblica assistenza, avevano scandagliato la zona per l’intera giornata di ieri. Poi, alle 19, la decisione di sospendere le ricerche per la notte.
Nel pomeriggio di ieri anche il sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, aveva condiviso un post con la foto dell’uomo e un appello a fornire indicazioni utili. Poco fa invece ha scritto: “Dopo ore di immensa angoscia e di incessanti ricerche, Marco Mori è stato appena ritrovato nei pressi della diga di San Cipriano, fortunatamente in vita. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che, mai, hanno abbandonato la speranza di trovare Marco: forze dell’ordine, Misericordia, Gaib, volontari tutti che, condividendo l’angoscia della famiglia, si sono prodigati per giungere ad un esito positivo”.
Al momento della scomparsa Marco indossava scarpe bianche Adidas, jeans chiari strappati, piumino nero trapuntato, maglietta blu con una scritta bianca e un cappello scuro con una tesa. L’uomo era stato ripreso da alcune telecamere di sorveglianza mentre scendeva dall’auto con due borse e si allontanava.
Anche la Asl era stata coinvolta nelle ricerche, con il coordinamento della Prefettura in collaborazione con le altre istituzioni e il gruppo Maxi Emergenze del 118. Mori adesso dovrà spiegare cosa sia successo e se la sua scomparsa sia stata volontaria o meno. Nel frattempo, notizia più importante, ha potuto riabbracciare i suoi familiari.
Source link