Società

Marbella: star, campi da golf, hotel a 5 stelle e auto d’alta gamma. Tutti i segreti del vero «posto al sole»

Marbella star campi da golf hotel a 5 stelle e auto d'alta gamma. Tutti i segreti del vero «posto al sole»

Alexe Marcel

All’inizio, nel 2011, era un gala benefico, promosso da Antonio Banderas ed Eva Longoria. Quattordici anni dopo, il cartellone copre quasi tutta l’estate con grandi nomi internazionali che si uniscono alla festa sotto le stelle nell’ex cava di Nagüeles. A quasi 15 anni dalla prima edizione, Starlite Occident ha visto quasi due milioni di spettatori con artisti del calibro di Paco de Lucía, Lenny Kravitz, Elton John, Rod Stewart, Norah Jones, Iggy Pop, Ludovico Einaudi e molti altri.

La sua magia inizia appena si raggiunge la cava, in un interminabile corteo di auto di lusso. Perché non parlare delle auto è quasi non parlare di Marbella. Ovviamente è la città spagnola con il maggior numero di auto di alta gamma per abitante, nonché luogo preferito per presentare i nuovi modelli. Oltre che dalle concessionarie (alcuni marchi sono presenti solo a Marbella), Rolls-Royce, Bentley, Jaguar, Aston Martin, Maserati e Ferrari fanno a gara con gli yacht attirando gli sguardi.

Al tramonto, lo spazio magico dove cercare la beautiful people è il patio dell’hotel Nobu di De Niro, accanto al Puente Romano. Tra i ristoranti di moda, il peruviano-fusion Coya, e una filale di El Pimpi, la famosa bodega di Malaga, con la sua cucina locale di prim’ordine. E quasi dimenticavamo il golf.

Marbella, vera capitale della Costa del Golf, con 325 giorni di sole l’anno, tra mare e montagna e temperatura media intorno ai 20°, ha oltre 70 campi: un paradiso per gli appassionati, e per tutti gli altri un’occasione per divertirsi nei Country club dove l’atmosfera è sempre allegra, gioviale e piuttosto indulgente sul fronte alcolico.

Non vanno trascurati anche i campi da tennis del Puente Romano, dove per molti anni ha insegnato Manolo Santana, per decenni il miglior tennista spagnolo, e dove oggi si allena Novak Djokovic, che di solito si prepara lì prima dei suoi grandi appuntamenti e possiede una villa a Sierra Blanca.

Forse, sperare di imbattersi per caso in una star la prima volta che andiamo a Marbella è un sogno ambizioso, è quasi certo in compenso che torneremo a casa con molti meno soldi di quanto vorremmo. Ma se conoscete un altro posto in Europa dove tutti vi tratteranno come foste George Bush o Elton John, fatecelo sapere.

Per abbonarvi a Vanity Fair, cliccare qui.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »