Calabria

Manuela Pugliese è Miss Calabria 2025: la finale di Trebisacce incorona la nuova reginetta

Una notte magica, sullo sfondo del mare Ionio illuminato dalla luna e dai riflessi della ruota panoramica, ha incoronato la nuova reginetta di bellezza calabrese. È Manuela Pugliese la vincitrice di Miss Calabria 2025, eletta nell’anfiteatro comunale di Trebisacce davanti a un pubblico entusiasta.

La giovane di Cassano ha conquistato la giuria e il cuore del pubblico, diventando la nuova ambasciatrice della bellezza e del talento calabrese. «Questa vittoria è un sogno che si realizza – ha dichiarato emozionata – Non vedo l’ora di rappresentare al meglio la mia terra alle finali nazionali di Miss Italia».

La serata, diretta da Linda Suriano e condotta con Larissa Volpentesta, ha unito spettacolo, musica e moda, trasformando il lungomare di Trebisacce in un palcoscenico d’eccezione. Ospite speciale Chiara Galiazzo, che ha emozionato il pubblico con la sua voce, e madrina della serata Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024.

Accanto a Manuela Pugliese, sono state assegnate anche altre fasce: Miss Social Calabria 2025 a Elisa D’Andrea e Miss Capitale della Sila 2025 a Tonia Luzzi. Insieme a loro, altre dieci ragazze calabresi voleranno alle prefinali di Miss Italia, portando con sé l’orgoglio di un’intera regione.

Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha sottolineato il valore dell’evento: «Abbiamo unito la bellezza delle ragazze a quella della nostra città, dimostrando che cultura, spettacolo e turismo possono crescere insieme».

La finalissima è stata anche l’occasione per consegnare il premio “#LaCalabriachevince”, destinato a personalità che hanno dato lustro alla regione nei campi della cultura, del giornalismo, della medicina, dell’imprenditoria e dell’arte. Tra i premiati, proprio Chiara Galiazzo e Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti.

Con fuochi d’artificio, musica e applausi, la Calabria ha salutato la sua nuova reginetta. Ora gli occhi sono puntati sulle finali nazionali: la speranza è che quest’anno la corona di Miss Italia torni a brillare sul capo di una calabrese.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »