Mangia al ristorante senza pagare il conto: denunciato a Bari
Aveva tentato di non pagare il conto in un ristorante, dopo aver consumato il pasto con un’altra persona. L’episodio è accaduto dopo Ferragosto. A Bari, la Polizia di Stato ha indagato a piede libero una persona – l’altra è rimasta ignota – nell’ambito di una serie di controlli mirati in città nelle ore serali, soprattutto nel centro cittadino e nelle zone maggiormente frequentate. I controlli hanno permesso di identificare 683 persone, e di denunciarne in stato di libertà 15, a bario titolo. Inoltre, sono stati organizzati servizii di controlli mirati al Molo San Nicola, prevenire e contrastare la presenza di parcheggiatori abusivi e persone moleste; in piazza Umberto, soprattutto in seguito alla segnalazione di episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, minacce, aggressioni e danneggiamenti. Ulteriori controlli in piazza del Ferrarese e corso Vittorio Emanuele, zone abitualmente frequentate dai turisti, oltre che dai cittadini.
Sono state sei le persone arrestate: un uomo e una donna nella zona di piazza Umberto, probabilmente responsabili di furto aggravato; una persona trovata in possesso di sostanze supefacenti; altre tre per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Infine, è stato disposto un arresto per violazione del divieto di avvicinamento, e un’altra persona è stata arrestata in esecuzione di un provvedimento di restrizione della libertà personale.
La Polizia di Stato è intervenuta anche a Monopoli e Polignano a Mare: qui sono state identificate 298 persone, controllate 113 auto con due fermi amministrativi e il ritiro del relativo certificato di conformità tecnica.