“Mancano ancora 12 punti, ma domani sarà una tappa importante”
Manca sempre meno al big match in programma domani sera sul rettangolo verde del Renato Dall’Ara, dove illuminati dai fari della Torre di Maratona i rossoblù sfideranno la Juventus di Igor Tudor in un vero e proprio spareggio Champions. Ad introdurre l’importantissimo confronto con la formazione bianconera, ci ha pensato come di consueto l’allenatore Vincenzo Italiano ai microfoni di Casteldebole.
Rifare la storia
“Domani cercheremo di scrivere un altro pezzetto di storia, contro una squadra davvero fortissima”, ha attaccato subito il mister, “sono sicuro che il Dall’Ara ci darà una grossa mano: conosciamo la posta in palio e i ragazzi sono carichi. Ripeto”, ha poi aggiunto, “servirà tirare fuori tutto in questo rush finale, una ventina di giorni che valgono tantissimo per tutti noi: domani è davvero una tappa pesante, ma in gioco ci sono ancora parecchi punti”.
Capitolo infortunati
Detto che Ndoye e Holm potrebbero farcela per la Finale di Coppa Italia (a differenza di Pedrola), il discorso è poi successivamente virato sulle situazioni fisiche di altri due titolari come Castro e Ferguson, rimasti un po’ ai margini nell’ultimo periodo a causa di una serie di acciacchi: “Santi sta molto meglio rispetto al recente passato. Non è ancora al 100%, ma è più sciolto e più libero. In allenamento spinge meno, ma quel dolorino sembra in via di guarigione”, ha sottolineato l’ex allenatore della Fiorentina parlando del centravanti argentino, prima di fotografare la situazione del capitano scozzese: “Lewis, invece, sta bene. È completamente guarito e in settimana ha lavorato sodo”.
Non ci sarà Vlahovic, ex attaccante di Italiano in maglia viola
Infine, restando sui singoli anche se con un altro colore di maglia, un piccolo excursus su Dusan Vlahovic, ex calciatore di Italiano ai tempi della Fiorentina e fuori dai giochi in vista della gara di domani. “L’ho avuto per 6 mesi e devo dire che ho conosciuto un giocatore fenomenale in tutto, dagli allenamenti a come segnava in partita: ci siamo tolti delle belle soddisfazioni e la sua assenza è ovviamente un vantaggio per noi. Tuttavia”, ha concluso il mister, “non dimentichiamoci che possono contare su un campione del calibro di Kolo Muani, centravanti completo che può sbloccare la gara in qualsiasi momento. Insomma, tutti sappiamo che servirà la massima attenzione perché affronteremo una delle squadre più forti del campionato”.
Source link