Manca la precedenza, scontro all’incrocio e carambola
Pomeriggio di paura ma, fortunatamente, senza conseguenze gravi quello di sabato 21 febbraio a Taranto. In via Fiume, un incidente stradale ha coinvolto quattro vetture in una carambola tanto spettacolare quanto fortunata: nonostante la dinamica violenta, infatti, non si sono registrati feriti.
La dinamica dello scontro
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è stato innescato da una Ford EcoSport proveniente da via Firenze. Durante la manovra di immissione su via Fiume, il SUV avrebbe urtato una Lancia Ypsilon. L’impatto è stato tale da far perdere stabilità alla Lancia che, dopo essersi ribaltata, ha terminato la sua corsa contro una Ford regolarmente parcheggiata. L’urto a catena ha infine coinvolto una quarta auto, una Fiat 600, anch’essa in sosta lungo la carreggiata.
I soccorsi
Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia Locale per i rilievi di rito e per gestire la viabilità. Necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per raddrizzare la vettura capovolta e mettere in sicurezza l’intera area, eliminando potenziali pericoli derivanti dai fluidi o dai detriti rimasti sull’asfalto.




