Campania

Manca certificazione da 6 anni


Lo Stadio del Nuoto di via Laviano è stato chiuso. La decisione è arrivata dopo una comunicazione ufficiale del Comando provinciale dei vigili del fuoco, che ha evidenziato la mancanza della certificazione antincendio necessaria per la piena agibilità dell’impianto.

Il direttore della struttura, Cornelio Socci, ha informato le società sportive con una nota ufficiale: “Siamo costretti a disporre la chiusura temporanea dello Stadio del Nuoto da oggi e fino a nuova disposizione”. Il provvedimento si basa su ragioni di sicurezza e conformità della struttura.

Secondo quanto indicato dai vigili del fuoco, la Provincia di Caserta avrebbe presentato nel 2019 una Segnalazione certificata di inizio attività (Scia) priva delle certificazioni necessarie relative a strutture, impianti e arredi. Un’irregolarità che si protrarebbe da sei anni.

“Stiamo collaborando attivamente con le autorità competenti – si legge ancora nella nota – per risolvere le criticità segnalate e riaprire l’impianto nel più breve tempo possibile, garantendo le condizioni di sicurezza necessarie per tutti gli utenti”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »