Maltempo su Crotone, oltre trenta interventi dei vigili: esonda il Puzzofieto, strade allagate a Steccato di Cutro e acqua nelle abitazioni
Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone sono impegnate da questa mattina per fronteggiare i disagi causati dal maltempo che ha colpito gran parte della provincia. Gli interventi, oltre una trentina, hanno riguardato alberi caduti, allagamenti, tombini saltati, recupero di vetture e assistenza a persone in difficoltà per infiltrazioni d’acqua nelle abitazioni.

Particolarmente critica la situazione lungo la costa ionica, soprattutto nella zona di Steccato di Cutro, dove le strade sono state completamente sommerse dall’acqua, rendendo difficile distinguere le corsie di marcia. Esondato il torrente Puzzofieto, l’acqua è entrata nelle abitazioni. Durante le operazioni di soccorso, un mezzo dei vigili del fuoco è uscito di strada, inclinadosi su un lato: nessuna conseguenza per gli operatori a bordo, mentre il veicolo è stato recuperato con l’autogru in dotazione.
I pompieri continuano a lavorare per completare le verifiche e gli interventi di prosciugamento, mentre la situazione, nelle ultime ore, sta lentamente tornando alla normalità.
Source link




