Maltempo in Umbria, persone bloccate nel sottopasso allagato
Dalle prime ore di sabato, tra Perugia e Pierantonio, i vigili del fuoco sono impegnati in numerosi interventi causati dal maltempo. Le squadre della centrale di Perugia, del distaccamento di Corso Cavour e del distaccamento di Città di Castello sono tutte mobilitate per rispondere alle numerose richieste arrivate alla sala operativa. Gli interventi sono principalmente legati a rami pericolanti, infiltrazioni d’acqua e danni lievi causati dalle forti piogge cadute nelle ultime ore.
METEO: DOPO IL CALDO IN UMBRIA ARRIVANO LE PIOGGE
Gli interventi Una situazione più seria si è registrata nel comune di Pierantonio, dove alcune persone sono rimaste bloccate in auto in un sottopasso allagato. Le operazioni di soccorso per recuperarle sono in corso proprio in questi minuti. Attualmente rimangono circa dieci richieste ancora da completare. I vigili del fuoco prevedono di concludere tutte le operazioni entro la giornata, riportando così la situazione sotto controllo. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.
Perugia Per quanto riguarda Perugia un forte temporale, anche con raffiche di vento e grandine, ha interessato gran parte della città nel pomeriggio con la temperatura che si è abbassata dopo il caldo delle ultime settimane. Diverse le strade che sono state invase dall’acqua nella zona tra Santa Sabina e Sant’Andrea delle Fratte, con diversi alberi e rami pericolanti e automobilisti in alcuni casi fermi lungo la strada.
Source link