Calabria

Maltempo in Calabria, decine di interventi dei vigili del fuoco: alberi e cartelloni abbattuti FOTO | VIDEO

Il maltempo che sta interessando la Calabria continua a mettere sotto pressione il sistema dei soccorsi. I vigili del fuoco sono impegnati in numerosi interventi di soccorso tecnico urgente, soprattutto a causa delle forti raffiche di vento che stanno provocando la caduta di alberi, cartelloni e strutture.

Al momento si contano 31 interventi in corso e oltre 60 in attesa di essere espletati su tutto il territorio regionale.

Le situazioni più critiche

Nel Cosentino sono 13 gli interventi in atto e 20 quelli ancora da effettuare. Una squadra della sede centrale è intervenuta sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, nel territorio di Rogliano, per rimuovere un albero caduto sulla carreggiata in direzione sud e ripristinare la sicurezza della viabilità.

Particolarmente intensa l’attività anche nel Catanzarese, con 8 interventi in corso e 33 in attesa. Nel comprensorio lametino i vigili del fuoco stanno operando per alberi abbattuti dal vento e per la messa in sicurezza di antenne, cartelloni e insegne divelte.

Interventi nel resto della regione

Nel Vibonese si registrano 2 interventi in corso e uno in attesa, mentre nel Reggino le squadre sono impegnate in 6 interventi, con altri 4 da effettuare. Nel Crotonese sono 2 gli interventi attivi e 2 quelli in attesa.

Le squadre dei vigili del fuoco continuano a operare senza sosta per fronteggiare le criticità segnalate, garantendo assistenza alla popolazione e la messa in sicurezza delle aree interessate.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »