Friuli Venezia Giulia

Maltempo e piogge, ventina di interventi dei vigili del fuoco a Trieste

29.08.25 – 16:15 – A partire dalla tarda mattinata di oggi, venerdì 29 agosto 2025, i vigili del fuoco del comando di Trieste sono impegnati in diversi interventi di soccorso tecnico in seguito ad un’intensa perturbazione con forti piogge. Vi sono infatti state numerose segnalazioni provenienti in particolare dal comune di San Dorligo della Valle.
Circa una ventina gli interventi fino alle ore 14, eseguiti da tre squadre – di cui una del distaccamento di Muggia e due della sede centrale.

Le operazioni hanno riguardato per la maggior parte allagamenti di abitazioni, scantinati e strade, nonché il soccorso ad una coppia bloccata nella propria vettura sulla strada.

Al momento, la situazione è in miglioramento ma i torrenti Rosandra e Potok sono sul livello di guardia e le strade provinciali 13 (Caresana – Noghere) e 11 (San Dorligo della Valle – Prebenico) sono chiuse al traffico.

Rimane alta l’attenzione e il costante controllo del territorio in vista di eventuali peggioramenti. Si consiglia pertanto di fare attenzione negli spostamenti in quanto si potrebbero trovare ostacoli sulle vie di comunicazione secondarie, e di non attraversare strade allagate col proprio mezzo.

[e.s.]




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »