Maltempo, crolla un muraglione a Pegli in via Nicoloso da Recco: travolte le auto in strada

Genova. Un muraglione è crollato in via Nicoloso da Recco, sulle alture di Pegli, dopo le forti precipitazioni delle ultime ore. Al momento non si segnalano persone ferite e non risultano persone evacuate.
Il cedimento, avvenuto nel primissimo pomeriggio, ha travolto alcune auto parcheggiate sulla strada. Si tratta del muraglione di contenimento di un giardino privato.
Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale e le squadre della Protezione civile comunale.
Il crollo ha tranciato tubi del gas e cavi elettrici, per questo la distribuzione di entrambi i servizi è stata interrotta. Alcuni residenti hanno segnalato un forte odore di gas.
La zona è raggiungibile solo dall’alto attraverso viale Modugno.
È presente sul posto anche Ireti insieme a vigili del fuoco, polizia locale, Aster e protezione civile. Permangono le criticità legate allo smottamento, numerosi i nuclei familiari della zona privi del servizio di distribuzione gas: attivata la protezione civile comunale per l’eventuale fornitura di cibo ed acqua.
Sempre a Pegli, per motivi di sicurezza, chiusura temporanea di via Beato Martino da Pegli a causa del distacco dei tiranti dei lampioni dell’illuminazione pubblica. Diversi danni sono stati provocati da una tromba marina che si è abbattuta sul litorale nel primo pomeriggio. Un camion si è ribaltato in Aurelia e la strada è stata chiusa. Diversi abbattuti in via Martiri della Libertà.




