Maltempo, chiuse diverse strade in provincia: ecco dove
Il maltempo che ha colpito il territorio negli ultimi giorni ha spinto il settore Viabilità della Provincia ad adottare una serie di ordinanze urgenti per la chiusura di alcuni tratti stradali, a causa di criticità causate dalle forti piogge. I provvedimenti, emessi il 28 e il 31 marzo, resteranno in vigore fino a nuova comunicazione, subordinata alla verifica delle condizioni di sicurezza.
Il primo intervento riguarda la strada provinciale 187 Trignina in località Canaloni, nel territorio di Lentella, dove è stato interdetto il traffico veicolare al km 8+100 con effetto immediato. Sempre il 28 marzo è stata disposta la chiusura precauzionale al traffico veicolare e pedonale del ponte sul fiume Alento lungo la provinciale 9 Chieti-Filetto, al km 0+877. Il traffico viene deviato sulla comunale Alento e sulla statale 649 dir Fondo Valle Alento.
Nel tratto della Via Verde della Costa dei Trabocchi che attraversa la Riserva di Punta Aderci, a Vasto, è stato vietato il transito pedonale e ciclabile. Anche in questo caso il provvedimento ha effetto immediato.
Il 31 marzo sono state emesse ulteriori ordinanze: la strada provinciale 8 Chieti-Roccamontepiano è stata chiusa al km 0+300 per via di una frana. Il traffico viene deviato su viabilità comunale, provinciale e statale. Cedimento della carreggiata invece lungo la provinciale 209 Ex SS 5 Race – via Tiburtina Valeria, al km 0+150: è stato istituito il senso unico alternato. Sulla provinciale 81 San Vito-Fossacesia, nel territorio di Rocca San Giovanni, la chiusura interessa il tratto dal km 11+250 al km 12+750 a causa di smottamenti della scarpata. Previsti percorsi alternativi su strade locali.
Source link