Calabria

Maltempo: allerta arancione per domani in provincia di Crotone, giallo nel resto della Calabria. Le scuole chiuse nel centro pitagorico e nel Cosentino

Il Centro funzionale multirischi dell’Arpacal ha diramato, infatti, per domani, 14 gennaio 2025, un messaggio di allertamento unificato che prevede allerta arancione sulla provincia di Crtotone mentre per il resto della Calabra è stata dirmata una allerta gialla. Sono previsti per la fascia ionica crotonese temporali anche di forte intensità, che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti.

A seguito dell’allerta livello Arancione diramata dalla Protezione Civile Regionale, il sindaco di Crotomne, Vincenzo Voce, ha convocato il COC (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) che resterà operativo h 24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione ed eventualmente intervenire in caso di necessità. E’ stata disposta, a scopo precauzionale, la chiusura delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani 14 gennaio 2025. Disposta la chiusura di via Volturno nel tratto che attraversa il torrente Cacchiavia. E’ stata, inoltre, disposta a scopo precauzionale, per la giornata del 14 gennaio 2025 la chiusura della Villa Comunale, di parchi e giardini, del cimitero cittadino e del cimitero di Papanice. Si raccomanda alla cittadinanza, già dalle prossime ore, la massima prudenza e collaborazione e di limitare gli spostamenti. Per segnalare eventuali emergenze 0962 – 921700. Seguiranno ulteriori aggiornamenti rispetto all’evoluzione della situazione meteo.

Scuole chiuse nel Cosentino

A causa del maltempo le scuole rimarranno chiuse anche per domani ad Acri, Scalea e Santa Maria del Cedro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »