Umbria

Maltempo a Foligno: chiusa strada per Casa Pacico


Un dissesto idrogeologico ha provocato la spaccatura della sede stradale lungo la via che conduce alla località ‘Casa Pacico’, a circa 800 metri dall’abitato. Lo rende noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che con un’ordinanza ha disposto la chiusura della strada e dato mandato alla dirigente dei servizi sociali di predisporre eventuali alloggi alternativi per i residenti.

L’intervento Sul posto sono intervenuti i vigili urbani per presidiare l’area, mentre i tecnici dell’area lavori pubblici hanno regolamentato il transito pedonale dei residenti. «È stato già dato incarico a un geologo di monitorare lo smottamento tramite un sistema semaforico collegato a sensori di movimento della frana», ha precisato Zuccarini. La strada sarà riaperta a breve con una sistemazione provvisoria del fondo, mentre si sta valutando una viabilità alternativa. «Un ringraziamento al dirigente Francesco Castellani e all’area lavori pubblici per il sempre prezioso supporto, alla comandante Simonetta Daidone e ai vigili urbani per il tempestivo presidio dell’area», ha aggiunto il sindaco. 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »