Campania

Malore in casa e sul letto privo di sensi, 70enne salvato dai carabinieri


Momenti di grande apprensione ieri pomeriggio (9 ottobre) a Valle di Maddaloni, quando un uomo di 70 anni è stato trovato privo di sensi nella propria abitazione, colpito da un malore, ma fortunatamente ancora vivo grazie al tempestivo intervento dei carabinieri.

L’allarme è scattato grazie al figlio 37enne, residente a Sorrento, che da due giorni non riusciva a mettersi in contatto con il padre. Preoccupato, temendo il peggio, ha chiamato la Stazione dei Carabinieri di Valle di Maddaloni chiedendo un controllo urgente.

I militari, giunti sul posto, hanno tentato più volte di accedere all’abitazione, trovando però tutte le porte chiuse dall’interno. Senza alternative, hanno deciso di forzare l’ingresso, scoprendo l’uomo immobile sul letto. Subito è stato allertato il 118, il cui personale è intervenuto rapidamente, prestando le prime cure sul posto.

Vista la gravità della situazione, i sanitari hanno trasportato d’urgenza il settantenne all’ospedale di Caserta, dove è stato ricoverato. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero attualmente critiche.

L’intervento dimostra come attenzione e tempestività possano fare la differenza: grazie alla preoccupazione del figlio e alla prontezza dei Carabinieri, una possibile tragedia è stata evitata.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »