Maglie rubate al Viola Park, squalifiche e inibizioni. Sanzionati anche due ex amaranto

La procura federale della Figc ha disposto sanzioni nei confronti di tre calciatori e del direttore generale del Grosseto, club di Serie D, per un episodio avvenuto il 27 marzo 2025 al centro sportivo Viola Park di Bagno a Ripoli, casa della Fiorentina. Durante una sessione di allenamento con la formazione Primavera della Fiorentina, alcuni indumenti sportivi e maglie da allenamento dei viola erano stati sottratti dallo spogliatoio utilizzato per l’occasione dai giocatori biancorossi.
Per “violazione dei princìpi di lealtà, probità e correttezza sportiva”, la procura ha comminato due giornate di squalifica ai calciatori Emilio Dierna, Massimiliano Benucci e Luca Senigagliesi. Di questi i primi due hanno militato nell’Arezzo.
Il direttore generale Filippo Vetrini è stato invece inibito per due mesi, poiché avrebbe fornito dichiarazioni discordanti rispetto a quanto poi emerso dagli accertamenti: in un primo momento aveva infatti indicato un altro tesserato come responsabile del gesto.
Alla società maremmana è stata inoltre inflitta un’ammenda di 750 euro. Le conclusioni dell’inchiesta sarebbero state sostenute anche dall’analisi delle immagini provenienti dal sistema di videosorveglianza del Viola Park.
Source link




