Lazio

magazzino dolciario in fiamme, scatta l’evacuazione

Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi in zona Due Leoni a Roma, coinvolgendo un magazzino dolciario situato al piano interrato di un edificio a un solo livello.

Una colonna di fumo denso e nero si è alzata in cielo, attirando l’attenzione di residenti e passanti, mentre i vigili del fuoco e le forze dell’ordine intervenivano sul posto.

Il rogo si è sviluppato all’incrocio tra via Carlentini e via Aragona, nel Municipio VI. Sul posto sono accorse cinque squadre dei vigili del fuoco, supportate da autobotti, un’autoscala e un carro autoprotettori.

La polizia di Stato, la polizia locale e il personale delle poste hanno collaborato per garantire la sicurezza nell’area.

Evacuazioni precauzionali:

Il fumo ha invaso anche l’ufficio postale situato nelle vicinanze, spingendo le autorità a valutare l’evacuazione precauzionale dell’edificio sovrastante, delle poste e di un asilo nido adiacente, sebbene non direttamente coinvolto.

Nessun ferito, ma operazioni complesse:

Fortunatamente, al momento non si registrano né feriti né intossicati. Tuttavia, l’incendio si è esteso rapidamente, interessando tutta l’area del magazzino.

I vigili del fuoco stanno lavorando su più fronti per domare le fiamme, ma le operazioni sono complicate dalla densità del fumo e dai materiali presenti nel magazzino.

Traffico bloccato in zona:

Per facilitare le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza, le pattuglie della polizia locale del VI Gruppo Torri hanno disposto la chiusura temporanea delle strade circostanti, con particolare attenzione a via Aragona.

Le autorità stanno indagando per chiarire le cause dell’incendio. La situazione rimane attualmente monitorata, in attesa che il rogo venga completamente domato.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙


Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »