Emilia Romagna

Macabro ritrovamento, il figlio e l’anziana madre trovati morti nell’abitazione


Macabro ritrovamento in una casa a Lugo, in via Risorgimento, dove madre e figlio sono stati trovati morti nella serata di ieri, lunedì 5 gennaio. La donna aveva 87 anni, mentre il figlio 61 anni, due persone con problematiche sociali tanto che pare non avessero contatti con i familiari dallo scorso 8 dicembre. 

Nella giornata di ieri un parente o un amico, non è ancora chiaro, ha deciso di andarsi a sincerare delle loro condizioni e non ricevendo alcuna risposta ha subito allertato i soccorsi. I vigili del fuoco hanno forzato la porta di ingresso dell’abitazione ed è in questo momento che è stata fatta la macabra scoperta. In due stanze diverse sono stati trovati i cadaveri del figlio e della madre, entrambi nei pressi dei rispettivi letti. 

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Lugo, sono arrivati gli agenti del commissariato della cittadina, la squadra mobile della questura di Ravenna, la Polizia scientifica e il personale del 118. La prima ipotesi fatta dagli inquirenti è che il figlio possa aver avuto un infarto, e che poi l’anziana madre, con seri problemi di deambulazione, sia stata vittima di una caduta a terra senza essere più in grado di rialzarsi.

E’ stato rinvenuto in più avanzato stato di decomposizione il cadavere del figlio. In base ai dati attuali si tende ad escludere morti violente, ma accertamenti più approfonditi saranno fatti con l’ispezione medico legale. Dell’accaduto è stato informato il pm di turno della procura di Ravenna, le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »