Scienza e tecnologia

Ma un bel Remake di Metal Gear Solid Peace Walker, no? Konami facci questo regalo

Siamo tutti felici del futuro arrivo di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (lo saremmo ancora di più se avessimo la data, invero), ma non possiamo fare a meno di pensare che sarebbe bello ricevere anche una versione rimasterizzata, o ancor meglio un remake, del mai troppo osannato Metal Gear Solid: Peace Walker. Lo pensate anche voi?

Nonostante sia stato progettato per la dimensione portatile di PSP, piattaforma sulla quale è arrivato nel giugno del 2010, Metal Gear Solid: Peace Walker riveste un ruolo di primo piano nell’economia narrativa della saga di Hideo Kojima, per questo motivo non andrebbe sottovalutato.

Basti pensare che alcuni dei suoi risvolti e personaggi sono importanti per comprendere al meglio la trama di Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes e The Phantom Pain. Nel grande intreccio disegnato da Kojima, gli eventi di Peace Walker hanno per protagonista Big Boss e si svolgono nel 1974, collocandosi dopo Metal Gear Solid 3: Snake Eater (1964) e prima di Ground Zeroes (1975) e The Phantom Pain (1984). Oltre alle questioni puramente narrative, Peace Walker è anche stato il primo episodio a introdurre la gestione della base, una funzionalità poi ampliata a dismisura in MGS V.

Assieme al secondo e al terzo capitolo della serie, Peace Walker è già stato oggetto di una rimasterizzazione per PlayStation 3 e Xbox 360 nell’ambito della HD Collection del 2012, la quale ha rinvigorito l’esperienza originale con una grafica migliorata e soprattutto il supporto al doppio analogico.Bisogna ammettere tuttavia che i limiti della natura portatile sono difficili da nascondere, specialmente alle porte del 2025, per questo motivo riteniamo che le ottime idee alla base di Peace Walker meriterebbero una riedizione sotto forma di un vero e proprio remake, affinché anche le nuove generazioni possano godersi al meglio uno dei capitoli più importanti della vita di Big Boss.

Voi cosa ne pensate? Anche secondo voi Konami dovrebbe valutare un remake di Peace Walker dopo Metal Gear Solid Delta? Fateci sapere cosa ne pensate, nel frattempo segnaliamo ai più nostalgici che Metal Gear Solid: Peace Walker può essere facilmente recuperato dai giocatori Xbox, essendo disponibile all’acquisto su Xbox Store nella sua versione HD per 360, tranquillamente giocabile in retrocompatibilità su Xbox One e Series X|S.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »