ma quando arriva il sequel? Forse il 2025 sarà l’anno buono
Nonostante sia stato pubblicato oltre 7 anni fa, NieR Automata continua a vendere come il pane, dando seguito ad un successo che probabilmente neppure si sarebbero sognati in Platinum Games e Square-Enix. Eppure, ad oggi non è arrivato ancora un terzo capitolo principale della serie ideata dall’istrionico Yoko Taro.
In tanti davano praticamente per scontato un sequel di NieR Automata, considerando le ottime vendite e la calorosissima accoglienza ricevuta tanto dalla critica quanto dalla fanbase. Nonostante Yoko Taro si diverta a stuzzicare i giocatori di tanto in tanto non ha mai presentato un sequel vero e proprio del franchise, ma forse il 2025 sarà l’anno della svolta.
L’ipotesi prende quota dal momento che è lo stesso producer della serie, Yosuke Saito, a suggerire un ritorno in grande stile di NieR in occasione del 15esimo anniversario del franchise. “Il 2025 sarà un anno importante, in quanto segna il 15° anniversario della serie NieR, quindi vorrei fare qualcosa per questo!”, ha esordito Saito durante la solita intervista di fine anno condotta da 4Gamer. “Cosa dovremmo fare… Forse qualcosa con il prossimo gioco, o sviluppi correlati a ‘Quello‘… Ho ascoltato le aspettative dei fan. È un po’ complicato, però… Detto questo, poiché probabilmente farò meno lavoro diretto come produttore, apprezzerei se poteste pazientemente attendere con trepidazione ciò che sta per arrivare”.
Seppur tramite dichiarazioni un po’ frammentarie, Saito ha lasciato intendere, specialmente col tono delle sue dichiarazioni, di essere consapevole delle richieste esplicite dei fan nei riguardi di un seguito di Automata. Chissà che in concidenza di questo importante traguardo per la serie non arrivi finalmente l’annuncio tanto desiderato dai giocatori. Nella speranzosa attesa di novità, eccovi cinque motivi per giocare NieR Automata.
Source link