Umbria

Lutto cittadino a Spoleto per i funerali di Laura Papadia uccisa dal marito


Lutto cittadino a Spoleto oggi lunedì 14 aprile per i funerali di Laura Papadia, la 36enne strangolata dal marito Nicola Gianluca Romita, 47 anni, nell’abitazione di via Porta Fuga lo scorso 26 marzo. L’addio alla giovane donne vittima di femminicidio è fissato per stamattina a Palermo nella chiesa di Sant’Orsola del cimitero del capoluogo siciliano, dove Laura Papadia è nata è cresciuta. Contemporaneamente la cittadina umbra che due anni fa aveva accolto la 36enne, che a Spoleto si era trasferita per assumere l’incarico di vicedirettrice di un supermercato, ha proclamato il lutto cittadino per ricordarla.  Il Comune esporrà a Palazzo comunale le bandiere a mezz’asta e listate a lutto, mentre è prevista la sospensione delle attività commerciali, sociali, sportive e produttive in segno di raccoglimento, dalle 10 alle 11. Su delega del sindaco Andrea Sisti l’assessora Luigina Renzi sarà presente alle esequie in rappresentanza di Spoleto. Si ricorda che in concomitanza del funerale è stato disposto il lutto cittadino.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »