Marche

L’urlo della Curva Duomo: «Il Bruno Recchioni venga tolto a questa società. Noi non entreremo allo stadio»

FERMO – Presa di posizione forte dei tifosi con la Curva Duomo che non entrerà allo stadio e invita tutti i tifosi a fare lo stesso oltre a non sostenere in alcun modo la società. Messaggio anche all’amministrazione comunale alla quale si richiede la «revoca della convenzione e del nulla osta per lo Stadio Bruno Recchioni».

«La pazienza è finita. Il nostro orgoglio no». Caratteri gialli in bella evidenza su sfondo blu. Inizia così il comunicato ufficiale della Curva Duomo che prende una posizione netta sulla situazione ancora in fase di stallo della Fermana. Una posizione che aleggiava o9rmai da qualche giorno ma che ora è stata ufficializzata e ricalca in pieno quella della parte finale della scorsa stagione ovvero la mancata presenza allo stadio nelle gare interne. «La Curva Duomo non tollera più l’incapacità e lo scempio perpetrato a scapito dei nostri colori. E’ paradossale arrivare a dire che la doppia retrocessione rappresenta soltanto la punta dell’iceberg della mala gestione di una società incompetente, finita con le trattative di cessione raccontate nelle ultime settimane e rivelatesi una farsa con personaggi da commedia dell’arte. Pertanto, a a partire dalla stagione 2025-2026 la Curva Duomo non sarà presente per le partite casalinghe della nostra Fermana. Una scelta dura ma necessaria».

Ma il comunicato del tifo organizzato non si ferma qui e invita tutto il resto della tifoseria a fare lo stesso ampliando anche il versante della protesta. «Invitiamo quindi tutta la città, i tifosi e gli sponsor a non sottoscrivere abbonamenti, a non finanziare la società in alcun modo e a boicottare ogni iniziativa legata alla Fermana».

Un autentico muro contro muro da parte dei tifosi con un invito deciso anche all’amministrazione comunale. «Pretendiamo inoltre una presa di posizione chiara e immediata da parte delle amministrazioni, procedendo in primis con la revoca della convenzione e del nulla osta per lo Stadio Bruno Recchioni. La Fermana è nostra, ma finché ne è a capo non dimostrerà di avere la serietà e l’impegno che la storia di questa maglia merita resteremo lontani. Avanti Curva Duomo».
Messaggio molto forte in un momento nel quale la proprietà ha attivato l’accordo con la Tibisco Consulting per strutturare ed organizzare la nuova stagione. Ma dopo questo messaggio sono ancor più attese le mosse della società e dell’amministrazione comunale, esplicitamente chiamata in causa dalla piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »