Luisa Corna moglie felice di Stefano Giovino
“Sarebbe stato un peccato fermarsi per l’età, e così da quel giorno in cui lo conobbi per un evento della Croce Rossa non ci siamo mai lasciati”. Così Luisa Corna a proposito di Stefano Giovino, ufficiale dei Carabinieri più piccolo di lei di 15 anni e che ha sposato nel settembre 2023.
A farle notare la differenza anagrafica, spiega in un’intervista a Il Secolo XIX, è stata sua madre: “Me l’ha fatto notare mia mamma per prima (ride), e quindi ci ho riflettuto un bel po’. Ma era una decina di anni che stavo da sola, e mi sono trovata a conoscere una persona con cui finalmente c’era un rapporto maturo, sincero, schietto”.
Prima di incontrare Stefano, Corna – che fa ancora la cantante, tanto da aver partecipato a San Marino Song Contest 2025 – si è trovata in situazioni in cui ha dovuto lasciar andare “anche se c’era l’affetto, o meglio l’amore. Sono stata a volte costretta a fare scelte anche dolorose, perché le cose non funzionavano. Ne ho guadagnato in libertà. E penso che siano spesso le donne, a prendere questo tipo di decisioni, più degli uomini”.
Nel suo passato storie con personaggi noti: da Aldo Serena ad Alex Britti e Valerio Foglia Manzillo, “ma ogni rottura è stata affrontata per così dire con cognizione di causa, senza particolari traumi”.
Di Giovino, invece, un paio d’anni fa disse: “L’esperienza mi ha fatto capire che nella vita non c’è certezza e lui invece è diventato la mia. La sua presenza è stata talmente coinvolgente e quotidiana che l’età è passata in secondo piano”.
E ancora, a proposito dei due figli che il marito ha avuto da una precedente relazione: “Stefano è diventato da subito la mia famiglia e la presenza di questi due bambini che ho avuto il piacere di vedere crescere ha aiutato a cementare la relazione. Hanno la loro mamma, s’intende, ma è stato bello per me poter diventare una figura di riferimento”.
Source link