Lufthansa, taglio del 20% del personale amministrativo: 3mila posti
(Il Sole 24 Ore Radiocor)– Lufthansa si avvia a tagliare del 20% il proprio personale amministrativo dei circa 15.000 dipendenti.
Da quanto si apprende e come riportato anche dal quotidiano Handelsblatt, i tagli non riguarderanno il personale operativo (meccanici, equipaggio di cabina o addetti a terra) e l’operazione rientra nell’ambito di un piano di efficientamento dei costi per la compagnia aerea dopo il calo degli utili e dei margini registrati lo scorso anno.
A questo si aggiungono i ritardi nella consegna degli aeromobili e i costi più elevati legati alle tasse e alle tariffe aeroportuali.
Sforbiciata di circa 3mila unità
A conferma della decisione dei tagli, il quotidiano tedesco riporta le parole pronunciate dall’ad, Carsten Spohr, che parlando ai dipendenti ha spiegato: «Dobbiamo ridurre i nostri costi amministrativi, il nostro obiettivo è una riduzione del 20%».
A fine giugno scorso la compagnia tedesca contava 102.974 dipendenti, di cui 15mila dipendenti amministrativi. Quindi conti alla mano, il taglio dovrebbe interessare circa 3mila unità.
Source link




