Economia

Lufthansa, taglio del 20% del personale amministrativo: 3mila posti

(Il Sole 24 Ore Radiocor)– Lufthansa si avvia a tagliare del 20% il proprio personale amministrativo dei circa 15.000 dipendenti.

Da quanto si apprende e come riportato anche dal quotidiano Handelsblatt, i tagli non riguarderanno il personale operativo (meccanici, equipaggio di cabina o addetti a terra) e l’operazione rientra nell’ambito di un piano di efficientamento dei costi per la compagnia aerea dopo il calo degli utili e dei margini registrati lo scorso anno.

Droni su aeroporti: caos voli a Copenhagen e Oslo, traffico aereo in tilt

A questo si aggiungono i ritardi nella consegna degli aeromobili e i costi più elevati legati alle tasse e alle tariffe aeroportuali.

Sforbiciata di circa 3mila unità

A conferma della decisione dei tagli, il quotidiano tedesco riporta le parole pronunciate dall’ad, Carsten Spohr, che parlando ai dipendenti ha spiegato: «Dobbiamo ridurre i nostri costi amministrativi, il nostro obiettivo è una riduzione del 20%».

A fine giugno scorso la compagnia tedesca contava 102.974 dipendenti, di cui 15mila dipendenti amministrativi. Quindi conti alla mano, il taglio dovrebbe interessare circa 3mila unità. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »