Emilia Romagna

Luca e Cristian, a Santarcangelo due funerali per un grande abbraccio • newsrimini.it

Oggi a Santarcangelo sono stati celebrati i funerali di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti deceduti dieci giorni fa durante un’escursione sul Gran Sasso dopo essere scivolati in un canalone. Dopo la veglia di preghiera comune di ieri sera, oggi ci sono stati due momenti distinti ma entrambi molto partecipati.

A Santarcangelo i funerali degli alpinisti morti sul Gran Sasso

Due momenti in cui la comunità, insieme alle rappresentanze istituzionali di Santarcangelo e L’Aquila, si è stretta intorno al dolore di due famiglie. A San Vito, dove in tanti non hanno trovato posto in chiesa,all’omelia del parroco don Giuseppe Bilancioni ha fatto seguito la lettura, da parte di un’amica di famiglia, di un testo dove lo stesso Luca raccontava il suo intenso rapporto con il Gran Sasso, di cui conosceva bellezza e rischi. All’uscita della salma, un lungo applauso mentre i palloncini bianchi volavano in cielo. Poi una lunga sosta della bara fuori dalla chiesa, per prolungare il più a lungo possibile l’abbraccio con Luca.
Nel pomeriggio alla chiesa della Collegiata, l’ultimo saluto a Cristian Gualdi, sempre con una grande partecipazione. Due celebrazioni distinte ma che le due famiglie hanno vissuto in un comune abbraccio. Perché insieme, come ha ricordato il parroco don Alessandro Zavattini, ora sono come fratelli insieme a Dio. Al termine, anche per Cristian l’applauso, i palloncini e anche “Gli Angeli” di Vasco Rossi.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »