Viaggi e turismo

Lourdes, una delle più amate mete religiose del mondo


D: Come arrivare a Lourdes in aereo?

R: Lo scalo più vicino è l’aeroporto di Tarbes-Lourdes-Pyrénées, che dista soli 10 chilometri dalla città. Nei periodi di alto flusso, potrai approfittare di voli diretti da e verso alcune città italiane, come Roma e Milano. Durante i mesi meno richiesti, è spesso necessario fare scalo a Parigi o a Barcellona.

D: In quale periodo visitare Lourdes?

R: Sono considerati mesi di alta stagione quelli che vanno da aprile a ottobre. Maggio e settembre sono abbastanza accessibili economicamente, le temperature sono gradevoli e risultano ideali se preferisci evitare l’eccessiva folla. Luglio e agosto sono i periodi più caldi e frequentati, poiché si tratta delle settimane dedicate ai pellegrinaggi, di conseguenza, la disponibilità di appartamenti può essere limitata e i costi aumentano. Da novembre a marzo il clima è abbastanza rigido e la città è meno frequentata: buona scelta se vuoi goderti Lourdes nella massima tranquillità. Tuttavia, alcuni alberghi e ristoranti potrebbero essere chiusi.

D: Quando costa una settimana a Lourdes?

R: Gli hotel e gli appartamenti economici costano circa 40 euro a notte a persona, per una spesa che si aggira sui 250 euro settimanali. I pasti al ristorante partono da un minimo di 10 euro, incidendo 150/200 euro a persona. Le visite alle attrazioni sono gratuite, anche se sono previsti dei tour privati che possono presentare prezzi abbastanza alti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »