Louis del Galles ha un «rivale»: il principe Julian di Svezia
Louis del Galles, terzogenito di William e Kate Middleton, ha un royal rivale (in simpatia): Julian di Svezia, terzogenito del principe Carlo Filippo e di sua moglie Sofia Hellqvist. Nelle occasioni ufficiali, Louis è noto per regalare ai fotografi momenti poco royal – tra capricci, smorfie e facce buffe – ma decisamente spontanei e esilaranti. Julian sembra intenzionato a seguire le sue orme. Il 20 luglio il piccolo – capelli biondi e grandi occhioni blu – è apparso in pubblico col padre, col nonno re Carl Gustav e coi fratelli maggiori Alexander, 9 anni, e Gabriel, 7. Una serata tutta al maschile in occasione del concerto di Kai, la band che ha rappresentato la Svezia all’Eurovision. Seduto tra il pubblico al Castello di Solliden, il piccolo in attesa della musica non ha esitato a esibire tutta la spontaneità della sua età: si è messo più volte le dita in bocca e ha regalato ai flash una sfilza di buffe boccacce (vedi gallery sotto).
I principini svedesi sono generalmente molto tranquilli, e sopportano disciplinatamente le lunghe cerimonie: l’ultima, lo scorso giugno, il battesimo di Ines, ultimogenita di Carl Philip e Sofia di Svezia. Stavolta, tuttavia, Julian è uscito dal copione. E le immagini che lo mostrano scatenato e divertente proprio come un Louis del Galles in salsa scandinava stanno facendo il giro del Web.
Julian Herbert Folke, nato nel 2021, è stato il primo nipote di re Carlo Gustavo venuto al mondo dopo che il sovrano, nel 2019, aveva privato del titolo di «Altezze reali» i nipoti esclusi dalla linea di successione al trono. Ossia i figli del secondogenito Carl Philip e quelli della terza figlia, Madeleine. Sono principi e principesse, ma i titoli si estingueranno con loro. Una scelta approvata da Carl Philip e Sofia, che si dissero felici del fatto che i loro figli potessero crescere liberi, senza obblighi verso la corona.
Sposati dal 2015, Sofia e Carlo Filippo di Svezia sono i protagonisti di una storia in cui l’amore, come nelle favole, ha vinto tutto. Quando si conobbero, nel 2010, Carl Philip era un principe playboy, Sofia una modella nota soprattutto per i servizi in bikini e le apparizioni televisive. In comune i due non sembravano avere nulla, e il secondogenito dei sovrani di Svezia dovette faticare parecchio perché la ragazza fosse accettata a corte (e dai sudditi). Alla fine però il vero amore ha trionfato: il matrimonio fu celebrato il 13 giugno 2015. Poi sono arrivati tre figli maschi – i biondissimi Alexander, Gabriel e Julien – che lo scorso febbraio hanno dato il benvenuto alla sorellina Ines. «Un quartetto perfetto», come avevano scritto Sofia e Carlo Filippo condivendo sui social una tenera immagine dell’ultima nata assieme ai fratelli maggiori.
Source link